Lingue Straniere: Inglese - Francese - Spagnolo

 Potenziamento Lingua Inglese 

  • Certificazione linguistica (inglese) Trinity
Iscrizione Trinity
 

  • CERTIFICAZIONE KET

La nostra offerta formativa dà la possibilità agli studenti delle classi terze della Secondaria di Primo Grado più motivati ed interessati allo studio delle lingue di conseguire la certificazione Cambridge KET, riconosciuta a livello mondiale. 

In vista dell’esame, gli studenti potranno frequentare un corso di preparazione per potenziare le loro abilità linguistiche (listening, speaking, writing and reading).
Il conseguimento della certificazione Cambridge KET corrisponde al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, livello in uscita previsto per la fine del ciclo di istruzione.

 

  • CONVERSAZIONE LINGUA INGLESE

Il corso pomeridiano di conversazione inglese si propone di potenziare le abilità di speaking listening in un contesto informale che dia la possibilità di utilizzare la lingua in situazioni reali, confrontandosi con una persona madrelingua. L’intento è quello di migliorare soprattutto la fluenza e creare un atteggiamento disinvolto nell’uso di una lingua straniera. 

Responsabili progetti di lingua inglese:

– Scuola Primaria PECORA SARA – sara.pecora@istitutobertacchi.it
– Scuola Secondaria CARIDI DAFNE – dafne.caridi@istitutobertacchi.it
– Responsabile bilingue (inglese e spagnolo) Rocio Bolanos 
– Clil Arte e Immagine – michela.marcellino@istitutobertacchi.it


Metodologia CLIL

   

Progetto CLIL Arte e Immagine – Secondaria Bellotti


CORSO di FRANCESE

Corso di conversazione extracurricolare per la Scuola Secondaria Bellotti 

Corso pomeridiano di Potenziamento linguistico della lingua francese, propedeutico alla certificazione DELF per il livello A2 e il livello A1. 
Metodologia Emile (CLIL).


CORSO di SPAGNOLO

CONVERSAZIONE LINGUA SPAGNOLA

La finalità didattica del corso pomeridiano è avvicinare gli studenti allo studio di una terza lingua straniera, oltre all’inglese e al francese. 

Gli studenti avranno l’opportunità di interagire con una persona madrelingua spagnola e apprendere funzioni comunicative di base.