Benvenuti all’I.C. Bertacchi di Busto Arsizio!

Tre scuole Primarie e una Secondaria di Primo Grado con indirizzo musicale.

Scuola Primaria G. Bertacchi
Scuola Primaria Pieve di Cadore
Scuola Primaria A. Moro
Scuola Secondaria di Primo Grado Biagio Bellotti

La nostra missione è fornire un ambiente accogliente e stimolante in cui ogni studente possa sviluppare appieno le proprie potenzialità.
Per agevolare l'apprendimento e la crescita dei nostri alunni, tutte le nostre scuole sono dotate di strutture moderne e all'avanguardia. Abbiamo aule multimediali, attrezzature di coding e robotica, biblioteche ricche di risorse e spazi sportivi di qualità.
Inoltre, ci impegniamo a creare un contesto di apprendimento inclusivo, in cui ogni studente si senta valorizzato e rispettato. Promuoviamo l'importanza del rispetto per l'ambiente e incoraggiamo l'impegno sociale attraverso progetti di volontariato e di sensibilizzazione.

Negli anni l’I.C. Bertacchi si è evoluto e si è consolidato come un punto di riferimento nella formazione scolastica della città di Busto Arsizio.

Vi invitiamo dunque a esplorare il nostro sito web per saperne di più sulle nostre offerte formative ed educative.